giovedì 11 febbraio 2016

Bottega del prosciutto - Prosciutti di Levi

Eccomi qui oggi voglio presentarvi un prodotto amato dalla maggior parte delle persone il prosciutto crudo Levi dove la produzione di questo prosciutto è curata personalmente da Levi Gregoris che con passione , tradizione ed esperienza  seleziona personalmente le cosce di suino italiano, le sala e le stagiona in modo naturale. La prima cosa che mi ha colpita è stata la cura del packaging i prodotti mi sono arrivati in una bellissima scatola molto raffinata e curata in tutti i suoi dettagli .


Ora vi mostro cosa l'azienda mi ha inviato per la collaborazione e dove io mi sono divertita degustando questi prodotti che sono davvero buonissimi e anche qui potete notare come sono confezionati bene .


Io sono molto curiosa di provare i prodotti nuovi e mi sono messa subito all'opera con i tortellini artigianali ho preparato i tortellini fritti una vera bontà e anche un ottimo finger food ci tengo a precisare che sono tortellini artigianali con il 77% di prosciutto e il restate di grana e la sfogliadi semola di grano duro trafilata al bronzo

La preparazione degli spiedini di tortellini fritti è molto semplice cuocere i tortelli a metà cottura


preparare gli spiedini e spennellarli con l'uovo e spolverizzarli con il pangrattato

friggerli in olio molto caldo io per accompagnarli ho scelto una crema al formaggio che secondo me sposa alla perfezione


Il risultato è stato sorprendente ottimi ,croccanti e decisamente da provare se non li avete mai fatti .

Le due confezioni di prosciutto a fette le ho gustate così in modo semplice accompagnati da ciliegine di mozzarella anche perché solo così si può apprezzare il gusto e vi posso confermare che mi è piaciuto molto tagliato in modo sottile ,il suo sapore dolce e l'odore che emanava era un qualcosa di incredibile .


La polpa di prosciutto crudo stagionato si presenta tagliato in piccoli pezzetti ed è molto versatile in cucina si può utilizzare per diverse ricette sia primi che secondi io ho scelto di usarlo facendo dei piccoli Gattò o Gateau (come preferite chiamarli tanto è giusto in entrambi i modi ) farciti con piselli formaggio e la polpa Levi di prosciutto un altro successo ricevuto !



Anche qui la preparazione è facile preparate una purea di patate aggiungete uovo formaggio grattugiato ,sale ,pepe  e farcia riempite gli stampi imburrati e cosparsi con il pangrattato e infornate.



Eccomi qui a confermare dopo aver provato tutto la bontà di tutti questi prodotti sono stati promossi a pieni voti .Ringrazio l'azienda per la bellissima collaborazione e vi invito a guardare il loro sito e specialmente a scegliere i loro prodotti se volete gustare un buon prosciutto crudo e tanti altri prodotti da loro venduti http://www.bottegadelprosciutto.com/

17 commenti:

  1. Mamma mia che deliziosi manicaretti..Tutto buonissimo e molto invitante....ma gli spiedini di tortellini fritti mi ispirano tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi prodotti mi hanno ispirato tanto sono tutti buonissimi gli spiedini sono super

      Elimina
  2. Mamma mia che deliziosi manicaretti..Tutto buonissimo e molto invitante....ma gli spiedini di tortellini fritti mi ispirano tantissimo

    RispondiElimina
  3. Le fette di crudo sembrano appena tagliate. Sformatini deliziosi e in mini porzione sono adatti anche come antipastino. Sugli spiedini mi sono già espressa. Direi complimenti a Te che hai saputo valorizzare questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prodotti di qualità fanno si che la riuscita del piatto sia ancora più buona ! il prosciutto a fette una goduria ...grazie x i complimenti

      Elimina
  4. Tutto buonissimo ma i tortellini fritti proprio mai provati sembrano deliziosi.Sei una vera cuoca tu.Un bacione

    RispondiElimina
  5. Tutto buonissimo ma i tortellini fritti proprio mai provati sembrano deliziosi.Sei una vera cuoca tu.Un bacione

    RispondiElimina
  6. Tutto buonissimo, ma gli spiedini di tortellini fritti li voglio assaggiare, troppo curiosa!

    RispondiElimina
  7. Fantastiche e golosissime idee per proporre i cibi di eccellenza della cucina made in Italy , grazie info

    RispondiElimina
  8. Bellissime ricette, veramente molto invitanti. Non avevo mai visto gli spiedini di tortellini e mi incuriosiscono tantissimo. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille gli spiedini sono buonissimi!Levi prodotti artigianali buoni e made in Italy che danno più gusto in cucina

      Elimina
  9. I tortellini fritti sembrano buonissimi, anche gli altri prodotti sono molto invitanti, vado a dare un'occhiata al loro sito!

    RispondiElimina