venerdì 26 febbraio 2016

GUSTOS Alto Adige

Iniziamo il nostro  viaggio alla scoperta di nuovi sapori e nuovi odori con Gustos che offre le migliori specialità gastronomiche dell'Alto Adige attraverso il suo negozio online .La scelta del nome infatti vuole richiamare alla mente i sapori della cucina sudtirolese dove tradizione e qualità danno vita a prodotti regionali dal sapore unico e inconfondibile . Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha inviato.

 
ora conosciamo un po' più nel dettaglio i vari prodotti testati iniziamo con i CANEDERLI ALLO SPECK  sono un dei piatti tradizionali  preparati a base di pane raffermo e insaporiti con diversi ingredienti che danno un sapore particolare come speck, formaggi, funghi, spinaci etc. I Canederli si possono preparare sia con il brodo oppure tagliati a fette e fatti rosolare con un po' di burro e accompagnati da qualche contorno come verdure o purè .

 
Wurstel Meraner
che vengono preparati secondo ricette originali e leggermente speziati noi sinceramente li abbiamo provati accompagnati con uovo e patatine un piatto simpatico e diverso ricco di gusto
 
 
 
Mini Schüttelbrot con sesamo dell’Alto Adige 
piccoli , croccanti con quel delicato sapore di sesamo che fa la differenza ! sono davvero molto buoni sia mangiati come snack in modo assoluto oppure ottimi per preparare piccoli antipastini accompagnati con del formaggio dello speck ,olive insomma tutto ciò che la fantasia suggerisce .
 
 
 
Succo di Mela 100% buono profumato ricco di gusto e vitamine un sapore divino e sinceramente mai provato fino ad ora in altre bevande . Si vede e si sente tutto il gusto delle mele infatti L'Alto Adige è molto conosciuto per i suoi vini e il succo di mela .La grande qualità e l‘unicità di questo succo derivano dal suo naturale contenuto in zuccheri e dal suo piacevole grado di acidità. Il suo sapore è inconfondibile: pieno e puro.
 
 
Iniziare la giornata con una buona colazione significa avere la giusta carica per tutto il giorno!
 
Speck Alto Adige a fette e Ondonelle con Lagrein
il suo gusto leggermente affumicato e il suo dolce odore ci hanno rapito subito uno dei prodotti Top prodotti dall'azienda sinceramente
la nostra degustazione si è divisa in due tempi uno quello di provarlo accompagnato con i Schüttelbrot che vi ho mostrato prima  e il restante lo reso croccante in padella e utilizzato per la realizzazione di un primo piatto '' Ondonelle con Lagrein (vino Altoatesino)  questa pasta è all'uovo e prodotta con con semola di grano duro bio e  non viene aggiunto nessun genere di conservanti e coloranti.
 
 
 
la prima cosa che ho fatto è stata quella di far diventare croccante lo speck passandolo in padella
 
 
in una padella ho messo aglio olio e peperoncino fatto soffriggere il tutto e aggiunto le vongole con le zucchine e il cuore di brodo Knorr a pesce x rendere il tutto ancor più saporito.
 
 
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per 5 minuti .
 
 
Una volta pronta la pasta scolare e aggiungerla nella padella con le vongole tagliare a pezzetti un po' di speck croccante all'interno ed amalgamare il tutto , il risultato finale è stato un successo ottimo il sapore di questa pasta che sprigiona un delicato gusto di vino .
 
 
 
 
Che dite non è davvero un bel piattino ?
Ringrazio l'azienda per la fiducia e la bella collaborazione e vi invito a dare uno sguardo al sito dove troverete prodotti caratteristici della regione .
 

23 commenti:

  1. Quanti buoni prodotti, già a vedere le foto mi viene fame! Tu sei anche una cuoca bravissima, di certo la fantasia non ti manca.
    Io, se dovessi provare qualcosa, dato che non so cucinare bene come te questi prodotti buonissimi ( per come li descrivi); proverei il succo di mela e i mini shutterlbrot( spero di aver scritto bene) Perchè sicuramente riuscirei a preparare qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo grazie per i complimenti mi piace mangiare e anche cucinare ma ti assicuro che non è così difficile ...questi prodotti sono davvero ottimi vale la pena provare almeno qualcosa

      Elimina
  2. Wow…non conoscevo questi prodotti. Devono essere buonissimi e tu li hai presentati molto bene.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo i prodotti genuini Gustos Alto Adige e devo dire che leggendo la tua descrizione dei vari prodotti , sembrava di sentire il profumino veramente invitante . Se dovessi scegliere cosa provare per primo avrei l'imbarazzo della scelta . Complimenti per la tua super golosa ricetta , non avevo dubbi sei bravissima in cucina !!!!!

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodotti! Non sono un'amante dei prodotti del nord Italia, ma dalle tue ricette...un po' di fame mi è venuta ^_^

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo questi prodotti dell'Alto Adige!!! Io adoro lo speck, la ricetta che hai fatto mi incuriosisce molto,voglio provare a farla anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo speck è buonissimo un profumo e un odore unico

      Elimina
  6. Buonissimi i prodotti tirolesi, i wurstel ed i canederli li adoro....per poi non parlare dello speck, BUONISSIMO! Sicuramente con questi prodotti si preparano ottimi pranzi.

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti tirolesi, speck, canederli, wurstel..mmm mi è venuta fame!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire l acquolina!!! Quante Leccornie!!! Una cosa più buona Dell altra! Mia zia quando va in Trentino mi porta sempre i wurstel!!!😄

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la presentazione dei prodotti.Alcuni prodotti non li ho mai provati.dvrei rimediare

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti interessanti. Adoro i prodotti tirolesi e in speciale modo i canederli. Credo proprio che farò un salto a vedere lo shop, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea troverai prodotti molto particolari

      Elimina
  11. Con tutte queste foto mi e' venuta una fameeeee... che belvedere e che prodotti gustosi!

    RispondiElimina