sabato 27 febbraio 2016

Torta cioccolato e banane

Amo pasticciare in cucina e sperimentare cose nuove e questa volta ho rivisitato la ricetta della ciambella marmorizzata dando vita ad una torta al cioccolato e banane ero un po' scettica sul risultato finale ma alla fine mi sono ricreduta è piaciuta a tutti e anche a me e visto che ieri era il mio compleanno è stata davvero una bella sorpresa e un dolcino diverso con il quale festeggiare .

 
La preparazione è semplice e veloce inizio a scrivervi cosa serve per prepararla
3 uova - 250 zucchero - 100 ml d'olio di semi - 250 latte - 250 farina - 1 cucchiaio di miele - 1 bustina di lievito - 3 cucchiai di cacao amaro - 2 banane .
Iniziare a lavorare le uova con lo zucchero fino a che non montano poi a filo versare l'olio sempre lavorando il tutto con la frusta elettrica ,sempre a filo versare il latte e un cucchiaio di miele  ,aggiungere la farina e il lievito ed infine il cacao ,tagliare a pezzetti le banane e incorporarle nel preparato


una volta preparato il tutto versate nello stampo imburrato e infarinato

 
con la spatola distribuite i pezzetti di banana in modo tale da non farli capitare tutti vicino . Una volta fatto tutto infornate a forno già caldo a 200° per 30 /40 minuti .


 
Io uso il miele della Rigoni di Asiago perché  trovo questi prodotti buoni gustosi e naturali

 
Risultato finale una torta morbida e gustosa , veloce da fare se vi piace l'idea provatela non vi deluderà

7 commenti:

  1. Ancora auguri tesoro una ricetta semplice ma golosa.E rimasto una fetta per me.Veramente si vede che sembra buonissima...Bravissima la mia amica cuoca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le mie amiche c'é sempre e se finisce la rifaccio per te ....Grazie di cuore

      Elimina
    2. Per le mie amiche c'é sempre e se finisce la rifaccio per te ....Grazie di cuore

      Elimina
  2. Ancora auguri tesoro una ricetta semplice ma golosa.E rimasto una fetta per me.Veramente si vede che sembra buonissima...Bravissima la mia amica cuoca...

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace questa torta... bravissima, la devo replicare per la merenda.

    RispondiElimina