domenica 3 aprile 2016

Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci

La Domenica di solito a pranzo si prepara sempre un primo diverso un po' particolare ed è così che oggi voglio deliziarmi e deliziare i miei commensali con un bel primo dove il protagonista principale sarà l'ottima Pasta Berruto   con il particolare formato i Conchiglioni . Pasta trafilata al bronzo e prodotta in Italia con attenzione , amore ,passione e qualità dei prodotti primari .


Non avevo mai provato questo Brand e posso dire che mi ha molto incuriosito e mi piace anche l'attenzione messa nella confezione che lascia integra la pasta .


Passiamo alla preparazione del primo per prima cosa in una padella con acqua salata scaldate gli spinaci appena pronti scolateli cercando di eliminare la maggior parte d'acqua .Dopodiché tagliateli in modo da formare piccoli pezzetti e non foglie lunghe .


Poi unite la ricotta , la mozzarella , 3 cucchiai di besciamella , sale e pepe e mescolate il tutto.


Una volta preparato il ripieno scaldiamo giusto un po' i  conchiglioni (mezza cottura ) in una pentola con acqua, sale e qualche goccia d'olio per non farli attaccare . Nella pirofila sul fondo stendiamo uno strato di besciamella e una volta riempiti i conchiglioni li disponiamo come da foto .


Versiamo sopra altra besciamella una bella spolverata di parmigiano  copriamo con carta alluminio e inforniamo a 200° per  30/40 minuti dopodiché togliamo la carta da sopra e sparsi sui conchiglioni aggiungiamo dei pezzettini di mozzarella e con la funzione grill per 5 minuti creiamo quella deliziosa crosticina che a noi piace molto .



Ecco qui un delizioso primo da servire dove Pasta Berruto fa la differenza perché mantiene perfettamente la cottura e il suo sapore è ottimo . Ora non ci resta che andare a mangiare ...............Buon appetito .

16 commenti:

  1. Anche io li faccio così e vengono buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una goduria poi questa pasta mantiene benissimo la cottura

      Elimina
  2. Che buoni questi conchiglioni ripieni, grazie per la gustosa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui nemmeno il tempo di metterli nel piatto che sono scomparsi

      Elimina
  3. Sembra un ottima pasta. Molto bella la confezione. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  4. Amooo la besciamella!! Devo assolutamente provare questa tua ottima ricetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io la metterei ovunque e poi con questa pasta una bontà

      Elimina
  5. Ho fameeee mi piace tantissimo questa ricetta,una ottima idea,è che gusto....deliziosa adoroooo....Tè lo rubo questa ricetta anche se sono fatta un po pigra....sicuramente lo farò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che non sono difficili da fare al massimo potresti prepararti il ripieno il giorno prima e così poi devi solo scaldare la pasta e riempirli

      Elimina
  6. Che buoni e che belli? Sono una pasta al forno originale, io la farcisco con la salsiccia quandi voglio fare bella figura 😉

    RispondiElimina
  7. Buonissimiiiiiiiiiiii! Guarda, la tua ricetta mi è piaciuta tantissimo, la riprodurrò sicuramente! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sono sicura che ti piacerà sono venuti davvero buoniiiii

      Elimina
  8. Un piatto bello da vedersi e certamente tanto buono... ma, la prossima volta invitami :-)

    RispondiElimina