lunedì 18 luglio 2016

Prosit Romeo pasta artigianale speziata e trafilata al bronzo di sola semola

La curiosità è donna e aggiungo che qui e di casa ho deciso di provare subito la pasta artigianale inviatomi da Prosit ho iniziato ieri provando il nuovo formato le "Le Ricciarelle" che sarà presentato come formato innovativo alla prossima fiera internazionale SIAL 2016 di Parigi. Questo tipo di pasta ho deciso di provarla con il pesto una manciata di granella di arachidi e con delle scaglie di formaggio di pecora . Il nuovo formato ci è piaciuto molto trattiene benissimo il condimento e mantiene molto bene la cottura .




Oggi invece abbiamo provato LE MEZZE PENNE SPEZIATE con zenzero - rafano- coriandolo - accompagnate con un bel sughetto di pesce .




 
Le mezze penne della linea speziata sono trafilate al bronzo e la loro essiccazione avviene in modo lento per non alterare le sue proprietà e i principi nutritivi il loro gusto particolare riesce ad esaltare in modo particolare il piatto lasciando un buon sapore al palato . Sul loro Sito troverete tantissimi formati di pasta sia normale che speziata che accompagnerà con gusto i vostri pranzetti e anche un'idea regalo diversa dal solito per degli amici che amano il buon gusto .

7 commenti:

  1. Vista l' ora, mi è venuta una gran fame... amo troppo la basta, la buona pasta!

    RispondiElimina
  2. Mi attira moltissimo il primo formato "le ricciarelle".Un formato di pasta nuovo per me,particolare e soprattutto capace di trattenere bene il condimento. È da provare!

    RispondiElimina
  3. Il formato ricciarelle è nuovo per me, forse ho visto qualcosa di simile al supermercato. Belli piatti hai realizzato!! :) belli e buoniiiiiiiii

    RispondiElimina