domenica 17 luglio 2016

Salame di Cioccolato

Buona Domenica ragazze oggi come dolcetto vi presento il Salame di cioccolato era tanto che non lo facevo seppure è sempre molto gradito ,dolcetto semplice e veloce da preparare che avrà il suo successo quello che ci serve
-250 biscotti secchi
-100 burro
- 100 zucchero
- 200 cioccolato fondente
- 1 uovo
Se volete potete aggiungere anche le nocciole e del rhum ,per prima cosa sbriciolate i biscotti in modo grossolano , mettete fuori dal frigo il burro che ci servirà a temperatura ambiente ,Dopodiché facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciamolo raffreddare .Intanto che il cioccolato si fa un po' freddo iniziamo a lavorare il burro fino a quando non diventa una crema iniziamo ad aggiungere lo zucchero le uova ed infine il cioccolato fuso , versate il tutto nel recipiente con i biscotti e amalgamate bene . Ora iniziate a dare la forma al vostro salame mettendolo nella carta forno spolverizzata da zucchero a velo una volta data la forma avvolgete il tutto nella carta forno poi nella carta alluminio e mettete in freezer per un paio d'ore , tagliate a fette e servite .



Salme pronto per essere gustato ........................Buona Domenica

13 commenti:

  1. Ricetta semplice e veloce, anch'io lo preparo ogni tanto.

    RispondiElimina
  2. Buona Domenica anche a te !! adoro il salame di cioccolato ma io personalmente non l'ho mai preparato , visto che ora grazie alla tua ricetta semplice e veloce, mi hai fatto venire la voglia di farlo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora adesso non hai più scuse devi farlo! ;) buona giornata

      Elimina
  3. Sai che l'ho sempre mangiato ma non l'ho mai preparato? Non sembra difficile realizzarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facilissimo si può fare senza essere grandi esperte

      Elimina
  4. noooo così mi fai svenireeee io sono un golosone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha si fa questo effetto anche a me

      Elimina
  5. Sto pensando che è un sacco che non lo faccio e... che voglia che mi è venuta :-)

    RispondiElimina
  6. Io adoro il salame di cioccolato.Evito di prepararlo perché non ho freni...mi fermo quando l.ho finito tutto

    RispondiElimina
  7. Clau, questo salame mi piace assai!! :) Devo solo trovare un po' di tempo per prepararlo!!

    RispondiElimina
  8. Non lo preparo da tanto tempo, mi piace molto e penso che in questi giorni ci farò un pensierino! :D

    RispondiElimina