venerdì 14 ottobre 2016

Pansotti ai gamberetti con crema di zucca e sticky di zucca fritta

Cucinare è una passione come mi dice sempre la mia mamma in cucina ci vuole fantasia ebbene si credo che abbia davvero ragione. Sono una mamma che ama mangiare ....cosa fondamentale secondo me per la riuscita dei piatti e spesso mi piace mettermi alla prova cercando di fare piatti particolari ma allo stesso tempo semplici e veloci da preparare . Oggi ho provato i Pansotti ai gamberi qui noi li chiamiamo ravioli , sono della pasta fresca con l'interno ripieno che gentilmente mi ha inviato Pasta Fresca Morena la consistenza della sfoglia è bella corposa così come il suo ripieno che è bello sostanzioso,i tempi di cottura non sono molti e fortunatamente non si rompe durante la bollitura




Ora passiamo alla preparazione del piatto quello che ci serve :
- 1 fetta di zucca
- 1 spicchio d'aglio
- Pasta Fresca Morena
- Crema d'aceto balsamico
- 2 pezzetti  di zucca per preparare gli sticky fritti

Per prima cosa prepariamo la zucca che poi andremo a frullare penso che il procedimento di preparazione lo conoscete tutti ....in ogni caso lo riscrivo tagliare la zucca a cubetti ,in una pentola soffriggere l'aglio grattugiato con olio d'oliva e poi aggiungere la zucca e 2/3 bicchieri d'acqua e salare appena la zucca sarà pronta lasciare raffreddare e poi frullare , Intanto che aspettiamo la cottura della pasta con i pezzetti tolti da parte prepariamo dei simpatici sticky di zucca che andremo a friggere e metteremo sopra. Appena sarà tutto pronto disponiamo i Ravioli o Pansotti ai gamberi sulla crema di zucca aggiungiamo gli sticky di zucca fritti e qualche goccia di crema d'aceto balsamico e gustatevi questo piatto delicato e pieno di sapore ...............Buon Appetito con Pasta Fresca Morena 


11 commenti:

  1. Che delizia...da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  2. Che delizia...da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  3. Se hai imparato a conoscermi un pochino, saprai già che questo è un piatto che
    io amo tanto... sia per la bontà certamente, sia per i colori che appagano la vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino ti conosco e sinceramente mi fa piacere che ti piace

      Elimina
  4. Sto sbavando!!!! Ho tre zucche sul davanzale che aspettano la ricetta giusta... grazie!

    RispondiElimina
  5. Questo piatto è molto invitante, complimenti! Trovo molto importante il fatto che la pasta non si apra in cottura, a volte mi capita e fuoriesce il ripieno.

    RispondiElimina