mercoledì 15 marzo 2017

Tubettini al Lino con vellutata di zucchine semi di Chia e Crema di formaggio

Arte una parola così piccola ma che racchiude tanti significati, abbraccia tanti aspetti del quotidiano e oggi la ritroviamo anche nel rappresentare una società agricola che con il massimo rispetto per l'ambiente e seguendo le tradizioni e la passione è riuscita a creare la pasta artigianale ARTE con materie prime autoprodotte e biologica con una trafilatura a bronzo lenta che donano alla pasta un sapore e un' odore che ti porta con la mente verso grandi distese di grano . L'azienda Pasta Arte   utilizza energia rinnovabile autoprodotta il che denota la grande attenzione per le proprie produzioni . Ieri ho provato I TUBETTINI AL LINO e li ho preparati con una vellutata di zucchine e per completarli ho utilizzato i semi di Chia e una crema di formaggio




I tubettini si presentano con una lieve profumazione molto gradevole e sono molto porosi e mantengono benissimo la cottura e sono ricchi di proteine , fibre , Omega 3 e 6 ed è a basso contenuto di glutine . Per la preparazione ho stufato prima  le zucchine tagliate piccole con olio e cipolla e un paio di bicchieri d'acqua e appena pronte le ho frullate appena la pasta era pronta li ho prima mescolati con un po' di vellutata e poi li ho adagiati sulla vellutata cosparsa con i semi di Chia di Naturacereal e con il formaggio fuso di QUESOS Records  l'accostamento può sembrare strano ma il risultato è stato eccezionale !



Vi lascio il loro sito così potete vedere tutti i tipi di pasta che l'azienda propone come LA PASTA BIO  - PASTA INTEGRALE BIO - PASTA BIO + LINO -------> http://www.arteagricola.it/
e passate anche in pagina per restare aggiornate con le ultime novità https://www.facebook.com/arteagricola/?ref=page_internal&hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

10 commenti:

  1. Mamma mia che voglia di assaggiarli! Ti devo confessare che non ho mai mangiato questo tipo di pasta ma dalla tua presentazione deve essere proprio buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è stata la prima volta e mi sono piaciuti molto

      Elimina
  2. Sarei molto curiosa di assaggiarli. Visiterò il sito, grazie

    RispondiElimina
  3. I tubettini sono tra i miei formati preferiti, ma al lino mai assaggiati.
    Devo rimediare. Bella ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero molto gustosi ...........grazie

      Elimina
  4. Wow che bel piatto... ed anche la presentazione bellissimaaaa 😍

    RispondiElimina
  5. devono essere molto buoni,ti ho aggiunto ai blog che seguo!!

    RispondiElimina