venerdì 14 aprile 2017

Ciambella al Caffè

Oggi voglio proporvi una ciambella al caffè ottima sia per colazione che per merenda e nel mostrarvi questa ricetta voglio prima parlarvi di un'azienda   leader nel settore produzione e vendita capsule di caffè compatibili con i principali sistemi, quali Nespresso, Lavazza  , Dolce Gusto e molti altri. Il caffè che viene utilizzato è produzione made in Italy.  l'azienda a cui mi riferisco è LaCompatibile che presta cura è attenzione nella loro produzione infatti il caffè appena torrefatto, viene macinato e subito incapsulato nei loro stabilimenti. Sul loro sito troverete una vasta gamma di prodotti come le capsule compatibili  Nespresso    , capsule compatibili con Lavazza a modo mio  ,  Lavazza Esperesso Point   ,  Nescafè Dolce Gusto   ,  Illy Uno System   , le nuove  CaffiItaly   , le cialda in carta ESE  e caffè in grani.  Ora passiamo alla preparazione della Ciambella vediamo quello che ci serve :

- 2 UOVA
- 300 FARINA
- 3 CAFFE' LUNGHI CAPSULE LaCompatibile Espresso Bar
-200 G ZUCCHERO
- 1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
- 140 BURRO FUSO
In un recipiente iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero appena diventano spumose versiamo la farina miscelata con il lievito un poco per volta , poi aggiungiamo il burro fuso amalgamiamo e infine il caffè amalgamiamo bene il tutto e mettiamo nello stampo imburrato e infarinato e via in forno a 180° per 35/40 minuti .




La ciambella è morbida e gustosa grazie anche al buon caffè in capsule prodotto da LaCompatibile vi lascio il sito e la pagina facebook così passate a dare uno sguardo per vedere tutte le loro offerte e i loro prodotti .
SITO https://www.lacompatibile.it/
PAGINA FB https://www.facebook.com/lacompatibile/ 

5 commenti:

  1. Facile e veloce proprio come piace a me che in cucina sono una frana. Grazie mille e domani la preparerò con mia figlia, per passare un momento piacevole 😉

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa ricetta , semplice da eseguire ma dal grande effetto finale !!
    Sono andata nel sito da te consigliato "La Compatibile " ed ho trovato le capsule espresso point ad un ottimo prezzo !! grazie mille !!

    RispondiElimina
  3. Da amante del caffè quale sono io, non potevo perdermi questa tua ricetta!

    RispondiElimina