domenica 11 marzo 2018

Profumo di Mare con Flott Spa

Ciao manca poco per il pranzo ed oggi voglio mostrarvi una proposta molto deliziosa ,semplice da realizzare ma che sono sicura riscuoterà il suo successo!
Ieri la mia tavola profumava di mare grazie a Flott Spa e ai suoi ottimi prodotti .
Ho realizzato una calamarata con Calamari , piselli , e vongole (con 1 vasetto di vongole Flott da 130g) e alla base del piatto ho aggiunto una salsina di pomodoro.



Cosa ci serve per realizzare questo piatto :

- Pasta Calamarata
- Calamari
- Piselli
- 1 vasetto di vongole Flott da 130 g
- Salsa di pomodoro
- aglio , prezzemolo ,olio d'oliva
- Vino bianco
- Peperoncino
Per prima cosa prepariamo un sughetto molto ristretto che metteremo sul fondo del piatto leggermente piccante e quando sarà pronto tagliamo il prezzemolo molto piccolo e incorporiamolo al sugo .
Passiamo alla preparazione dei calamari , in una padella aggiungiamo l'olio d'oliva e l'aglio sminuzzato , aggiungiamo i calamari tagliati a rondelle e dopo un minuto sfumiamo con un poco di vino bianco e aggiungiamo i piselli se occorre allunghiamo con un poco d'acqua e poi quasi a fine cottura aggiungiamo Il vasetto di vongole Flott  amalgamiamo il tutto per pochi istanti .
Cuocete la calamarata in abbondante acqua salata e scolatela al dente e ultimate la cottura nella padella con il condimento . Infine aggiungiamo il sugo sul fondo del piatto e adagiamoci sopra il tutto .



A noi è piaciuto moltissimo e qualcuno ha fatto anche il Bis ! E con Flott spa che offre prodotti di qualità si va sul sicuro , le vongole sono davvero ottime . Vi consiglio di visionare il sito perché oltre a questo trovate Tonno , sgombro , sardine , sughi deliziosi insomma tanta scelta !!!

SITO www.flottspa.it
PAGINA FB https://www.facebook.com/flottspa/

4 commenti:

  1. Che splendida presentazione invitante! Mio marito va pazzo per le vongole, così spesso compro quelle in barattolo che sono molto pratiche. Questo marchio lo trovo anche al supermercato o si ordina online?

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing the recipe! :)
    I just followed your blog and can't wait for your posts. ♡

    Visit me at:
    Shoot for the stars | ☆ ☆ ☆ | Facebook page

    RispondiElimina
  3. This looks so yummy! Thanks for sharing this recept. I follow you - follow back?
    Have a nice time.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo impiattamento! Sembra davvero buono! Mi sono unita tra i tuoi follower su GFC!
    Buona giornata !

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it

    RispondiElimina