domenica 16 ottobre 2016

Crostata di raviolini

Domenica un giorno di festa dove ogni volta si cerca di portare a tavola pietanze diverse un po' più particolari ,avendo tempo a disposizione si cerca qualche idea facile è veloce da mettere in pratica . Oggi la mia proposta è un piatto semplice ma gustoso ho deciso di preparare una crostata di raviolini di carne prodotti da Pasta Fresca Morena  un piatto diverso ma allo stesso tempo facile e veloce.



Quello che ci serve per questo piatto sono dei semplici prodotti
- 1 confezione di besciamella
- 1 rotolo di pasta brisee
- 1 pelata
- Ravioli di carne  Pasta Fresca Morena
- parmigiano grattugiato qb , pepe
Passiamo alla preparazione per prima cosa mettiamo a preparare il sughetto in modo semplice soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio d'oliva e aggiungere la pelata e salare a piacere ,dopodiché cuociamo i Ravioli in abbondante acqua salata e aggiungiamo un filo d'olio all'interno che farà si che la pasta non si attacchi tra loro , disponiamo la pasta brisee nella teglia rotonda foderata con carta forno aggiungiamo i ravioli mescolati con il sugo ricopriamo il tutto con la besciamella spolveriamo con abbondante parmigiano grattugiato e aggiungiamo un po' di pepe . Chiudiamo i bordi e inforniamo a 200° per 30/40 minuti fino a quando la pasta e la superfice non avranno un bel colore dorato .





Complimenti assicurati con questo piatto diverso dal solito e facilissimo da preparare ,spero vi piaccia l'idea e se siete interessati e curiosi di scoprire le specialità che offre Pasta Fresca Morena date uno sguardo al loro SITO Troverete tantissimi tipi di pasta con dei ripieni formidabili ed ora vi lascio ad una buona Domenica e .......................Buon pranzo

4 commenti:

  1. Un piatto diverso dal solito, non ho mai provato la pasta dentro ad un guscio di brisee

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Ma che bella idea, non avrei mai pensato di mettere i ravioli nella crostata! Proverò sicuramente.

    RispondiElimina