Oggi avendo del tempo ha disposizione ho deciso di dedicarmi ancor di più alla preparazione di un pranzetto DOC per allietare la mia famiglia .... ma tranquilli che domani scappo a pranzo dalla mamma hihiihihi . Ho deciso di preparare I Lumaconi di Tarall'oro Srl Pastificio
Una pasta trafilata al bronzo che si presta benissimo alla farcitura quello che ci serve per prepararli :
- Mascarpone
- Ricotta
- Pesto
- Carciofi
- Formaggio grattugiato
- Sale ,pepe
- Lumaconi
- Tarallini Cacio e Pepe Tarall'oro che ho frullato e usato per l'impanatura .
- Besciamella
Per prima cosa unite mascarpone e ricotta in un recipiente e aggiungete sale e pepe e formaggio grattugiato dopo aver pulito e tagliato i carciofi li scottiamo in acqua salata appena pronti sminuzziamoli e uniamolo al composto con la ricotta . In una pentola prepariamo i lumaconi che vanno tolti a metà cottura appena scolati iniziamo a immettere il ripieno all'interno della pasta che dopo appoggiamo in una teglia leggermente imburrata e con un velo di besciamella sul fondo appena saranno tutti pronti versiamo sopra la besciamella e poi il pesto in piccole quantità un po' sparse ovunque una generosa spolverizzata di formaggio grattugiato ed infine i Taralli grattugiati per creare una crosticina croccante , dorata e ancora più saporita della classica che viene fuori utilizzando il classico pan grattugiato . Copriamo con la carta alluminio e inforniamo a 200° dopo 20 minuti togliamo la carta mettiamo la funzione grill e facciamo dorare .
Vi assicuro che con questo riceverete tantissimi complimenti !!!
Sito http://www.taralloro.it/
Pagina FB https://www.facebook.com/pastificio.taralloro/?hc_ref=PAGES_TIMELINE
Deliziosi, senza dubbio deliziosi! Ma si può averne voglia dopo aver appena terminato di pranzare???? Ho l'acquolina!
RispondiEliminaun mix di sapori davvero eccezionali ................sinceramente a me capita spesso di avere di nuovo fame quando guardo qualcosa che mi attrae :)
EliminaHa un aspetto molto invitante, mi sono presa la ricetta. Brava!
RispondiEliminaGuarda erano davvero ottimi prova e poi mi fai sapere
EliminaSai , sei riuscita di nuovo a farmi venire fame con le tue ricettine molto invitanti che mi deliziano tanto !! Hanno veramente un aspetto invitante i lumaconi Tarall'oro e con la tua ricetta le hai valorizzate ancora di piu' . Brava come sempre , pero' prima di salutarti prendo nota della tua ricetta . Un abbraccio !!!
RispondiElimina