sabato 29 ottobre 2016

Lumaconi Ripieni

Oggi avendo del tempo ha disposizione ho deciso di dedicarmi ancor di più alla preparazione di un pranzetto DOC per allietare la mia famiglia .... ma tranquilli che domani scappo a pranzo dalla mamma hihiihihi . Ho deciso di preparare I Lumaconi di Tarall'oro Srl Pastificio



Una pasta trafilata al bronzo che si presta benissimo alla farcitura quello che ci serve per prepararli :
- Mascarpone
- Ricotta
- Pesto
- Carciofi
- Formaggio grattugiato
- Sale ,pepe
- Lumaconi
- Tarallini Cacio e Pepe Tarall'oro che ho frullato e usato per l'impanatura .
- Besciamella




Per prima cosa unite mascarpone e ricotta in un recipiente e aggiungete sale e pepe e formaggio grattugiato dopo aver pulito e tagliato i carciofi li scottiamo in acqua salata appena pronti sminuzziamoli e uniamolo al composto con la ricotta . In una pentola prepariamo i lumaconi che vanno tolti a metà cottura appena scolati iniziamo a immettere il ripieno all'interno della pasta che dopo appoggiamo in una teglia leggermente imburrata e con un velo di besciamella sul fondo appena saranno tutti pronti versiamo sopra la besciamella e poi il pesto in piccole quantità un po' sparse ovunque una generosa spolverizzata di formaggio grattugiato ed infine i Taralli grattugiati per creare una crosticina  croccante , dorata e ancora più saporita della classica che viene fuori utilizzando il classico pan grattugiato . Copriamo con la carta alluminio e inforniamo a 200° dopo 20 minuti togliamo la carta mettiamo la funzione grill e facciamo dorare .




Vi assicuro che con questo riceverete tantissimi complimenti !!!
Sito http://www.taralloro.it/
Pagina FB https://www.facebook.com/pastificio.taralloro/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

5 commenti:

  1. Deliziosi, senza dubbio deliziosi! Ma si può averne voglia dopo aver appena terminato di pranzare???? Ho l'acquolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mix di sapori davvero eccezionali ................sinceramente a me capita spesso di avere di nuovo fame quando guardo qualcosa che mi attrae :)

      Elimina
  2. Ha un aspetto molto invitante, mi sono presa la ricetta. Brava!

    RispondiElimina
  3. Sai , sei riuscita di nuovo a farmi venire fame con le tue ricettine molto invitanti che mi deliziano tanto !! Hanno veramente un aspetto invitante i lumaconi Tarall'oro e con la tua ricetta le hai valorizzate ancora di piu' . Brava come sempre , pero' prima di salutarti prendo nota della tua ricetta . Un abbraccio !!!

    RispondiElimina