sabato 1 aprile 2017

Science4you giochi educativi

Amo i giochi che riesco a divertire ma allo stesso tempo lasciano nozioni ai bambini riuscendo ad ampliare le loro piccole conoscenze , perché secondo me l'apprendimento risulta decisamente più concreto se avviene in modo divertente e attraverso i giochi . Ed è per questo che oggi voglio presentarvi un'azienda che produce giochi e giocattoli scientifici ed educativi , Science4you è una delle principali aziende nella produzione e commercializzazione di questi giochi .


L'azienda ha come scopo principale di dimostrare e mostrare come attraverso la scienza se utilizzata nella vita quotidiana, da parte sia dei bambini che della società in generale aumenta la conoscenza delle persone e come attraverso lo sviluppo di giocattoli e giochi che permettono ai bambini di imparare giocando, in modo semplice e intuitivo! Io ho avuto la possibilità di provare tre bellissimi giochi che ancora oggi pian pianino andiamo a scoprire e ci divertiamo utilizzandoli.




Il primo che abbiamo utilizzato è stato il kit scientifico ricco di tantissimi elementi e dove è presente anche un camice all'interno ci sono tantissime provette , polverine , occhiali ,bustine etc per mettere in pratica i 120 esperimenti che sono illustrati nel libretto che troviamo all'interno dello scatolo.





L'altro giochino ci parla dell'ecologia e di come coltivare in modo semplice diverse piantine anche qui all'interno dello scatolo troviamo un kit molto completo con semi , vasetti , irrigatori etc .


L'altro gioco più semplice ci spiega come manipolare i palloncini e dar vita creando delle bellissime figure anche se io qui sono leggermente negata e devo seguire passo ...  passo  le istruzioni . I Kit di Science4you sono in vendita sia sul loro sito e poi li potete trovare anche su amazon e ci sono davvero tantissime proposte con ottimi prezzi vi lascio i link per poter dare uno sguardo .

SITO https://www.science4you.it/

Pagina FB https://www.facebook.com/Science4you.Italia/? ref=page_internal&hc_ref=PAGES_TIMELINE

Amazon Store http://www.amazon.it/shops/A2G7OOMROYVVK1

3 commenti:

  1. Dei giochi bellissimi,divertenti e molto creativi

    RispondiElimina
  2. prediligo per i giochi educativi , anche se ultimamente sono sempre piu' difficili da trovare anche se secondo me' sono i migliori . Questo che ci presenti oggi dell'azienda " Science4you" lo trovo molto interessante e completo di tutto . Non voglio immaginare l'orgoglio e la soddisfazione del tuo bimbo , quando ha visto le piantine !!

    RispondiElimina