martedì 25 luglio 2017

Ciambella al cioccolato con Reolì

Oggi iniziamo con una bella ciambella al cioccolato preparata con Reolì una valida e pratica alternativa all'olio e dal facile utilizzo. I prodotti Reolì sono realizzati con olio Extra-Vergine d’oliva (Reolì Extra-Vergine) o con olio di semi di Girasole (Reolì Girasole), entrambi presenti al 60% in una emulsione con un contenuto finale di grassi pari al 79% e sono prodotti 100% vegetali.
Tutto quello che ci occorre per la preparazione della ciambella sono:

- 3 uova
- 300 zucchero
- 80 g di Reolì Girasole
- 250 latte
-250 farina
-1 bustina di lievito
- 4 cucchiai di cacao amaro

In una terrina aggiungiamo le uova ,lo zucchero e il burro mescoliamo con il frullatore elettrico fino a che non diventa tutto omogeneo . Aggiungiamo il latte e poco per volta la farina mescoliamo ed amalgamiamo il tutto , infine aggiungiamo il lievito e poi il cacao .



Imburriamo e spolverizziamo lo stampo con la farina , versiamo il composto e a forno statico a 190° lasciamo cuocere per 40 minuti . Naturalmente controlliamo con lo stecchino la cottura prima di tirarlo fuori . Ed ecco pronta una ciambella profumata e morbidissima per una colazione speciale .



Vi lascio i link per visitare il sito dell'azienda e nel caso acquistare per poter provare anche voi questi prodotti che sono davvero una bella e valida novità .
SITO http://www.reoli.it
PAGINA FB https://www.facebook.com/reoli100x100vegetale/
ISTAGRAM https://www.instagram.com/reoli100x100vegetale/

4 commenti:

  1. Aspetto incantevole.Ha tutta l'aria di essere una torta sofficissima e gustosa

    RispondiElimina
  2. La tua ciambella è venuta uno spettacolo, fantastica, ho l'acquolina!!! Questo prodotto lo proverò di sicurosa, sono curiosa e mi sembra valido

    RispondiElimina