giovedì 26 maggio 2016

Zuppa di fagioli e spinaci

Eccomi rientrata da poco da lavoro e dopo una dura giornata l'idea di cucinare non mi esaltava tanto .Inizio ad aprire frigo e mobili per decidere cosa preparare e qui mi è venuta l'ispirazione di questa zuppa buona e veloce da preparare anche perché ho utilizzato i fagioli in scatola che non hanno bisogno di una gran cottura ma se voi avete tempo potete utilizzare quelli secchi , avendo già degli spinaci puliti nel frigo tutto mi è ritornato facile . Vediamo cosa serve per procedere alla preparazione :

- 1 Barattolo di Fagioli
- 250 spinaci ( noi siamo due mio figlio non li mangia quindi ho utilizzato una quantità minima ) potete utilizzare anche quelli congelati se volete .
- 1 spicchio d'aglio
- olio d'oliva
- sale e se amate il piccante potete aggiungere anche un po' di peperoncino .
- Fette di pane raffermo che farete tostare nel forno


Iniziamo con il rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio ( se usate il peperoncino fatelo rosolare insieme all'aglio)  aspettiamo qualche minuto e uniamo i fagioli e gli spinaci con un due bicchieri d'acqua e aggiustiamo di sale . Cuciniamo tutto a fuoco medio appena raggiunta l'ebollizione teniamo il tutto ancora per 15 minuti . Appena pronto servite il tutto con il pane tostato .



13 commenti:

  1. Una ricetta facile e veloce per un ottimo piatto. Grazie per la ricetta, la farò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Molto facile e veloce come ricetta :) ed anche buona da mangiare :)

    RispondiElimina
  3. I piatti che piacciono a me...quelli semplici e veloci...genuini e molto gustosi...I piatti che mi preparava la mia nonna.Che bontà!!

    RispondiElimina
  4. I piatti che piacciono a me...quelli semplici e veloci...genuini e molto gustosi...I piatti che mi preparava la mia nonna.Che bontà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero mia nonna li faceva anche con le scarole buonissime e che bei ricordi

      Elimina
  5. Mi piace questa ricetta, è perfetta per quando ho lezione fino a tardi e quando torno a casa non ho molta voglia di cucinare, grazie Claudia!

    RispondiElimina
  6. Mmmmm la zuppa di fagioli è sempre deliziosa!! Con gli spinaci allora... meglio ancora!!

    RispondiElimina
  7. Assolutamente da provare! Grazie della ricetta

    RispondiElimina