domenica 4 dicembre 2016

Bicchieri sprint divertimento assicurato !

I giochi da tavolo favoriscono la creatività ,stimolano la fantasia e in alcuni casi favorisco l ampliamento del linguaggio e in molti casi il bambino impara semplicemente divertendosi . Un continuo confronto e apprendimento si ottiene in gruppo giocando e divertendosi infatti specialmente nei bambini più piccolini prevale sempre il senso del dover vincere ad ogni costo cosa che nella realtà non è così e con i giochi di gruppo e da tavolo si può pian piano far capire ai bambini che vincere non sempre è possibile e la frustrazione che la sconfitta provoca nei bimbi piano piano sparisce utilizzando questi giochi e anche con l 'aiuto di noi genitori che faremo capire ai nostri bimbi che vincere non è sempre la cosa più importante ma esercitandosi e migliorando la vittoria prima o poi arriverà e vi assicuro che con il tempo il bambino capirà e nel momento in cui perde non ci sarà rabbia ma soltanto una faccina buffa che dirà '' Uffa ero distratto facciamo un'altra partita che questa volta vinco '' . Mi dispiace constatare che sfortunatamente qui in Italia il gioco da tavola per molti non viene preso nella giusta considerazione c'è poca conoscenza sui tantissimi giochi che esistono e sui loro benefici a livello intellettuale infatti basti pensare al periodo Natalizio siamo per la maggior parte tutti a utilizzare la classica tombola o i giochi di carte , mentre esistono tantissimi giochi che addirittura sono considerati un vero e proprio allenamento mentale e che migliorano le nostre capacità di attenzione , linguistiche  , manuali il tutto con un sano e semplice divertimento . E dopo questa piccola parentesi vi presento un altro divertentissimo gioco Bicchierini Sprint di Giochi Uniti for Kids dove destrezza ,velocità e attenzione sono importanti per finire prima .




All'interno troveremo un mazzetto di 24 carte con disegni chiari e colorati - 20 bicchierini ed 1 campanello Il gioco è molto semplice ogni giocatore prende 5 bicchieri di colore diverso questi devono essere disposti nell'ordine giusto messi in fila o uno sopra l ' altro seguendo l'ordine del disegno che troveremo sulla carta in modo veloce , tutti i giocatori partono insieme e il primo che che finisce suona il campanello se l'ordine è giusto il giocatore prende la carta alla fine chi ha preso più carte vince . Divertentissimo vedere mio figlio e i cuginetti che perdevano i bicchierini per la troppa velocità d azione e come divertente era vedere quelle manine che per primi cercavano il campanello .




Bicchierini sprint un gioco divertentissimo adatto a tutta la famiglia dove destrezza , osservazione ,velocità e riflessi sono indispensabili !!!



Basta davvero poco per divertirsi e stare insieme e con Giochi Uniti for Kids tutto diventa ancora più facile e divertente e se mi permettete la metafora ..............Giochi / amore e fantasia per una famiglia unita !
Ora non voglio più annoiarvi e vi auguro una Buona Domenica e mi raccomando Giocate che così anche noi diventiamo un po' bambini e mettiamo per un po' da parte la realtà !!

Sito http://www.giochiuniti.it/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/giochiunitiforkids/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

Acquisto su amazon https://goo.gl/5GVBUB

13 commenti:

  1. Molto belli i giochi da tavolo e soprattutto educativi. Per Natale regaliamo ai nostri bambini questo tipo di gioco e riscopriamo la magia di giocare tutti insieme.

    RispondiElimina
  2. I giochi da tavolo ho sempre ritenuto avessero una grande importanza ma come dici in questo articolo è molto spesso messa da parte... Purtroppo viviamo in un secolo che non valorizza più molto questo genere ma di più il tecnologico e da un lato è un vero peccato. È un valore che andrebbe sempre coltivato perché stimola la fantasia la mente e la creatività dei bambini... Crescendo in maniera più sana ed equilibrata a parere mio. Ottima recensione ben dettagliata. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente quello che dici , oggi troppe cose vanno in modo diverso da come dovrebbero ma non si rendono conto che alla fine secondo il mio modesto parere sbagliano

      Elimina
  3. Davvero un bellissimo gioco per tutta la famiglia e per passare delle ore spensieratamente in compagnia

    RispondiElimina
  4. Davvero un bellissimo gioco per tutta la famiglia e per passare delle ore spensieratamente in compagnia

    RispondiElimina
  5. Davvero un bellissimo gioco per tutta la famiglia e per passare delle ore spensieratamente in compagnia

    RispondiElimina
  6. Che gioco bellissimo! Non conoscevo assolutamente questo marchio ma per come ne parli sarà sicuramente valido. In vista del Natale ci farò sicuramente un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono dei giochi davvero molto carini e educativi è stata una piacevole sorpresa anche per me

      Elimina
  7. Beh, direi proprio che sia un gioco originale ed educativo per i nostri bambini. Non conoscevo questa linea di giochi! Il tuo post cade giusto in tempo per Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. divertimento e apprendimento assicurato dai uno sguardo e scegli un bel regalo x Natale per la tua piccolina

      Elimina
  8. Un giochino che potrebbe molto piacere a mia figlia...Carinissimo e sicuramente molto educativo

    RispondiElimina