sabato 13 maggio 2017

Torta fredda al cocco con i biscotti di Giampaoli Dolciaria

Colazione , break , merenda sono momenti importanti della giornata e anche momenti di pausa dove ci si ferma un secondo per rilassarsi e gustarsi qualcosa di buono . Da un po' sto provando i Biscotti di Giampaoli Dolciaria azienda presente sul territorio da più di 100 anni e che produce una vasta scelta di prodotti adatti a tutti e a ogni esigenza infatti sul loro sito sono presenti tantissimi tipi di biscotti con gusti particolari e farine diverse dove il gusto e la fragranza sono elementi costanti in ogni loro prodotto . L'azienda ha anche una linea senza glutine , senza zuccheri aggiunti e disponibili anche in diversi formati . La scelta delle materie prime e la qualità di esse rendono questi prodotti davvero unici e buoni . Passione , qualità e tradizione che si uniscono per dar vita a prodotti DOC.



Come potete notare dalla foto davvero la scelta si dirige su tantissime varietà cosa che vi renderà difficile la decisione perché sono davvero tutti buonissimi . Ieri ho utilizzato i Biscotti BIG CEREALI CON GOCCE DI CIOCCOLATO fatti con FARINA INTEGRALE ,MAIS , FARRO E ORZO per preparare una torta fredda al cocco .


Si prepara in pochissimo tempo e il risultato è stato ottimo tutto quello che ci serve
-300 BISCOTTI SECCHI
- 250 MASCARPONE
- 200 PANNA DA MONTARE
- 100 BURRO FUSO
- FARINA DI COCCO
- LATTE CONDENSATO 3/4 CUCCHIAI
Iniziamo sbriciolando i biscotti che andiamo ad unire con il burro fuso amalgamandolo bene mettiamo la base nello stampo a cerniera e stendiamo con un cucchiaio . Montiamo la panna e iniziamo a lavorare il mascarpone unendo il latte condensato e dopo amalgamiamo la panna una volta che tutto e ben amalgamato aggiungiamo 4 cucchiai di cocco a scaglie amalgamiamo e versiamo sulla base di biscotti lasciamo in frigo per 3 ore e alla fine cospargere tutto con del cacao .


Vi ricordo che tutti i biscotti sono senza olio di palma e realizzati con materie prime di alta qualità scrupolosamente selezionate e preparate secondo le più antiche tradizioni di pasticceria . Vi lascio i link per visitare il sito e la loro pagina in modo da poter vedere la vasta scelta di prodotti offerti da Giampaoli Dolciaria che ringrazio tanto per la generosità , la cordialità e la collaborazione .

SITO http://www.giampaolidolciaria.eu/
PAGINA FB https://www.facebook.com/giampaolidolciaria/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

4 commenti:

  1. Leggo e vedo dalle foto tantissime varieta' di biscotti dell'Azienda i Biscotti di Giampaoli Dolciaria , per tutti i gusti !!Adoro i biscotti e questi sono da provare al piu' presto e la tua torta fredda al cocco , con l'utilizzo di questi biscotti genuini deve essere sicuramente una delizia !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biscotti x tutti i gusti ai cereali , senza zuccheri gluten free insomma una linea assolutamente completa

      Elimina
  2. Ecco, queste sono le torte che amo: semplici e veloci da preparare, golosissime da gustare!

    RispondiElimina
  3. Una vera delizia, specialmente in questa stagione.

    RispondiElimina