domenica 8 aprile 2018

Headu giochi che allenano e sviluppano il pensiero dei Bambini

Attraverso il gioco vengono stimolate le attitudini dei bambini , il pensiero , la manualità , l'osservazione e tutto questo viene trasformato in apprendimento . Grazie alla stimolazione di giochi come quelli creati da  HEADU tutto questo è possibile . Giochi che stimolano l'apprendimento e che allenano la mente . Tutti i loro giochi si basano su metodi scientifici , studiati in ogni loro dettaglio che come fine hanno l'ampliamento della conoscenza dei bambini attraverso la forma del gioco . Noi abbiamo ricevuto come gioco EXPLORE THE FOREST un carinissimo puzzle che rappresenta la foresta e incorporate  nel puzzle troviamo 4 schede per annotare le scoperte , un pennarello cancellabile , e una torcia a raggi UV che ci permetterà di scoprire animali e cose che si nascondono all'interno della foresta e che non sono visibili ad occhio nudo .





Come potete vedere dalle foto il gioco è davvero ben strutturato con ottime immagini e bei colori .
Questo gioco è un gioco pensato per stimolare il pensiero scientifico dei bambini , in parole povere serve ai bambini ha far capire l'origine e la natura delle cose . La prima cosa che viene stimolata è la manualità e l'osservazione che inizia con la composizione del puzzle e dopo averlo completato inizia la fase dell'osservazione . L'osservazione infatti è solo il punto di partenza per poi arrivare ad un'idea finale e scientifica , infatti con la registrazione dei dati sui rispettivi taccuini si potranno formulare delle domande finali ,
- Quali animali si aggirano per la foresta ?
- con quale insistenza ?
Questo gioco è basato sul Metodo STEM il termine S.T.E.M è l'acronimo di scienza , tecnologia ,ingegneria , matematica . Questo metodo ha come finalità di avvicinare i bimbi in maniera pratica , funzionale e con divertimento all'apprendimento .



Mio figlio è stato subito coinvolto in modo positivo da questo gioco , e quando poi ha scoperto l'effetto magico della torcia era davvero attento e curioso di scoprire cosa si nascondeva in quel grande puzzle . Giocare è fondamentale per i nostri bambini , avvicinarli a giochi come questi e non solo alla tecnologia è importante perché aiuta i nostri bambini a pensare , riflettere sulle cose e noi Genitori abbiamo il compito di stimolare sempre la loro mente , il loro corpo per far si che con il tempo questi bambini siano in grado di svolgere mentalmente e manualmente compiti sempre più difficili . 
Credetemi questi possono sembrare dei semplici giochi , ma racchiudono una miriade di stimoli intellettivi che vanno alimentati nei bimbi . Sul loro sito www.headu.com troverete tantissimi giochi adatti per ogni età ed ognuno di esso formulato con metodi d'insegnamento importanti tipo Montessori . Ultimamente questi giochi sono anche presenti nei migliori negozi di giocattoli quindi non avrete nessun problema a trovarli . Ora vi lascio ad una buona Domenica e se potete giocate anche voi con i vostri Bambini perché giocare ci fa restare Giovani !!!! Un abbraccio forte


12 commenti:

  1. Davvero un gioco stimolante e diverso da tanti. Ottima recensione complimenti e buon divertimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo si è fatto benissimo ed è davvero molto stimolante per l 'apprendimento dei bimbi

      Elimina
  2. Un gioco davvero bellissimo, divertente e molto stimolante per l'apprendimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvicinare i bambini all apprendimento tramite i giochi è molto importante

      Elimina
  3. È davvero meravigliosooo 😍😍 la torcia led è uno spettacolo sembra che renda tutto magico e ancor più divertente

    RispondiElimina
  4. Adoro i giochi che stimolano i bambini. Leggendo la tua recensione ci è venuta voglia di venire a giocare assieme a voi !

    RispondiElimina
  5. Sono una fan di questo genere di giochi! È fantastico vedere i bambini divertirsi mentre imparano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero una cosa che oggi sembra quasi sparita cosa che mi rammarica molto

      Elimina
  6. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  7. I giochi che preferisco acquistare.
    Quelli che allenano la mente e la manualità.

    RispondiElimina