sabato 28 gennaio 2017

Rigatoni al forno con zucca ,pancetta e formaggio

Ormai mie care mi conoscete un pochino e sapete che quando mi arriva qualche prodotto nuovo sono curiosa di provarlo subito quindi appena ho i miei cinque minuti mi metto all'opera per cercare di preparare qualcosa di buono e contemporaneamente testare i prodotti , naturalmente avete capito che parlo di prodotti alimentari , oggi ci spostiamo nell'amata spagna per provare alcuni formaggi prodotti da Quesos Record il profumo e l'aspetto promettono benissimo ! infatti l'azienda pone molta attenzione alle materie prime e all'ambiente rispettando scrupolosamente tutte le procedure . Oggi per questo piatto proverò il formaggio CURADO formaggio duro realizzato con un mix di latte di capra , mucca e pecora e dal profumo e dal sapore davvero eccezionale .


Passiamo alla preparazione di questo buonissimo primo piatto
- ZUCCA
- FOMAGGIO GRATTUGIATO
- BESCIAMELLA 1 BRIK SE AVETE TEMPO POTETE PREPARARLA VOI PER ME IL TEMPO E' TIRANNO QUINDI UTILIZZO QUELLA CONFEZIONATA
- PANCETTA A CUBETTI
- RIGATONI
- FIORDILATTE PICCOLO
- PEZZETTI DI FORMAGGIO CURADO DI QUESOS RECORD




Per prima cosa prepariamo la zucca in modo classico che poi andremo a frullare per farla diventare cremosa , poi prepariamo la pasta che dobbiamo lasciare a metà cottura . In una pirofila mettiamo alla base un poco di zucca frullata e poi una volta pronta la pasta amalgamiamo zucca , besciamella ,fiordilatte , formaggio a pezzi e formaggio grattugiato e un pochino di pepe se lo preferite , versate il tutto nella pirofila con un'abbondante spolverata di formaggio grattugiato in modo da creare una deliziosa crosticina croccante e infornate a 220° per 30/40 minuti .



Il risultato???? a casa mia hanno fatto il bis !! ed è finita tutta .....................
Quindi non potete non provarla ...................

6 commenti:

  1. Ricetta semplice e veloce ed il risultato sembra ottimo! Brava!

    RispondiElimina
  2. Wow !! mi hai fatto venire l' acquolina in bocca con questa invitante ricetta con i PEZZETTI DI FORMAGGIO CURADO , semplice da eseguire e dal grande effetto !! Mi piace !!!!

    RispondiElimina
  3. Ha l'aspetto di essere veramente buonissima

    RispondiElimina
  4. Ha l'aspetto di essere veramente buonissima

    RispondiElimina