domenica 7 maggio 2017

A pranzo con Il Matterello e la sua buonissima pasta fresca

Buongiorno carissime oggi voglio presentarvi un'azienda che nasce nel 1997 sulle colline modenesi e che grazie a Manuela Baraccani e la sua passione inizia a produrre pasta fresca , all'inizio la produzione era di Tortellini e Tortelloni rigorosamente fatti e confezionati a mano essendo un piccolo laboratorio poi con il tempo e grazie alla tecnologia e all'ingrandimento dell'azienda IL Matterello inizia a  produrre a ciclo continuo, paste artigianali, piatti pronti, l’emiliana e paste integrali. Io ho avuto il piacere di provare due tipi di prodotti da loro che sono : 1 Le Tagliatelle integrali e per 2 un piatto pronto I Tortelli burro e salvia entrambi devo dire hanno riscosso pareri positivi e sul loro Eshop https://www.tradizioneemiliana.it/ troverete tantissimi prodotti Pasta , biscotti , piadine ,formaggi ,salumi etc....
In questi giorno ho preparato le loro tagliatelle integrali che sono di pasta fresca all'uovo e si cucinano in un minuto mi è piaciuta molto la corposità e la ruvidezza della pasta che il mio palato assaporava e il loro sapore gradevole e delicato , ho deciso di prepararle con la besciamella i pisellini e la mozzarella una generosa manciata di formaggio grattugiato e qualche minuto in forno per ottenere un primo gustoso e delizioso .


Poi abbiamo provato i Tortelli salvia e burro che in due minuti sono pronti basta metterli al microonde per un paio di minuti e il gioco è fatto , in questo piatto ho fatto una piccola variazione al piatto infatti ho preparato del burro fuso aromatizzato al curry che ho versato alla fine a piatto pronto e posso dirlo era delizioso .



Il Matterello
PASTA FRESCA ARTIGIANALE che riesce a soddisfare anche i palati più esigenti con una vasta scelta di prodotti da provare e gustare per poter assaporare tutta la passione che l'azienda mette nella loro produzione attenzione e scelta delle materie prime solo e esclusivamente di qualità affinché la riuscita finale sia sempre al top !! Ringrazio l'azienda per la gradita collaborazione e vi lascio i suoi link per chi fosse interessato all'acquisto e a scoprire un nuovo brand che non vi deluderà

12 commenti:

  1. Sembrano deliziosi...visiterò il sito, grazie

    RispondiElimina
  2. Il tuo pasticcio di tagliatelle è davvero invitante... ho l'acquolina in bocca!!! Marchio da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tagliatelle erano buonissime e lasciavano un buon sapore

      Elimina
  3. La pasta e' molto invitante come le pietanze che hai presentato di quest'azienda "IL Matterello" ,per me nuova ma' da come ne' parli mi ispira molto . Non mi rimane che andare a visitare tutte le loro specialita' nel loro ESHOP .

    RispondiElimina
  4. Mi piace la pasta fresca artigianale ma questa non la conoscevo. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  5. Luce per i miei occhi.. 😍 evviva la pasta

    RispondiElimina
  6. Wow, il piatto di tagliatelle mi ha fatto venire un leggero languorino. La besciamella ce l'ho, i pisellini pure, ora provvedo a trovare le tagliatelle "il Matterello"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao contenta che ti fa questo effetto , allora buona degustazione

      Elimina