sabato 20 maggio 2017

Insalata di farro alternativa con HappyMama

Il caldo inizia a sentirsi .......l'estate sembra ormai vicina e la voglia di cucinare in alcuni momenti può diminuire , in questo periodo spesso si ha voglia di mangiare qualcosa di leggero , fresco ma che allo stesso tempo riesca a soddisfare la nostra fame . Ieri in virtù di questo ho deciso di preparare un'insalatina di farro ma leggermente rivisitata e arricchita con un sapore diverso e particolare grazie ai prodotti di HappyMama ero leggermente dubbiosa sull'abbinamento ma visto che amo scoprire sapori nuovi e abbinamenti particolari non mi sono scoraggiata e sono andata avanti nella preparazione utilizzando come elemento nuovo FRAGOLE E PEPERONI (fragole , peperoni, zucchero e aceto balsamico sono gli ingredienti che la compongono) questo tipo di composta può essere abbinata a carne , formaggi e salumi ma io ho voluto osare e devo dire che il risultato non è stato male ma sicuramente non mancherà occasione per provarla anche accompagnata con altri alimenti tra cui la carne o il formaggio .



Realizzazione molto semplice con pochi prodotti tutti molto naturali e facilmente reperibili

- GALLETTE
- FARRO PERLATO
- FINOCCHI
- MAIS
- OLIO ,SALE , LIMONE QB
- COMPOSTA DI FRAGOLE E PEPERONI
Per prima cosa lessiamo il farro appena sarà pronto lo iniziamo a condire con l'olio d'oliva il succo di un limone e saliamo a piacere uniamo il mais e tagliamo al suo interno anche dei piccoli pezzi di finocchi mescoliamo bene adagiamo l'insalata di farro sopra la galletta aggiungiamo la deliziosa composta di FRAGOLE E PEPERONI DI HappyMama dal suo sapore contrastante dolce/salato un sapore ricco corposo e decisamente nuovo e gradevole , alla fine possiamo aggiungere sopra dei piccoli riccioli di finocchio tagliati in modo sottile .



Allora che ne dite vi piace come alternativa ? noi abbiamo gradito alla fine l'accostamento si è rivelato buono . Ora vi saluto e ci ritroveremo presto con altre ricettine Hey mi raccomando passate a vedere il sito di HappyMama perché lo merita e se siete amanti delle cose buone genuine e naturali non potete mancare su www.happymama.it

12 commenti:

  1. Molto appetitosa,grazie per la ricetta .

    RispondiElimina
  2. Non riesco proprio a immaginare il gusto di questi abbinamenti perciò devo assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un sapore molto particolare e dolce ma con i giusti ingredienti da una marcia in più al piatto

      Elimina
  3. Amo sia le fragole che i peperoni ma non li avrei mai immaginati nello stesso piatto, devo ammettere che l'aspetto è invitante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ma provare cose nuove mi piace e poi è buonissimo

      Elimina
  4. Hanno un aspetto molto invitante...da provare

    RispondiElimina
  5. Fragole e peperoni un abbinamento molto particolare direi. Devo provare anch'io la tua ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La particolarità di questa azienda abbinamenti particolari ma con un ottimo sapore

      Elimina
  6. Mi incuriosisce moltissimo questa composta Fragole e peperoni , un sapore nuovo ma' anche molto invitante e con la tua ricetta , invoglia ancora di piu' a provarla .

    RispondiElimina