Ben ritrovati in questa giornata di festa che precede il Natale , oggi ho deciso di realizzare dei muffin veloci realizzati con i fiocchi d'avena e frutta secca di Kolln azienda leader nel settore dell'avena che dal 1820 è in continuo miglioramento , realizzando prodotti di alta qualità e avendo il massimo rispetto della natura . L'azienda produce una vasta scelta di prodotti adatti davvero ad ogni gusto .
Passiamo alla preparazione dei muffin e vediamo cosa occorre
- 2 UOVA
- 100 G DI ZUCCHERO
- 30 G DI REOLI' EXTRAVERGINE D'OLIVA
- 270 DI FIOCCHI D'AVENA MUESLI VOLLKORN E FRUCTHE
- UN PIZZICO DI SALE
- UN CUCCHIAINO DI CANNELLA
- 2 CUCCHIAINI DI YOGURT BIANCO
- 290 DI LATTE
- 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO
In una terrina rompiamo le uova e uniamo l'olio , lo zucchero, la cannella , il pizzico di sale , lo yogurt , e il latte amalgamiamo il tutto . A parte mescoliamo i fiocchi d'avena con il lievito ,io ho aggiunto altra uvetta , ma se volete potete inserire anche delle gocce di cioccolato . Versiamo i fiocchi d'avena nel composto amalgamiamo bene tutto e versiamo nei pirottini di carta . Infornate a 200 ° per 30 minuti ed ecco pronti dei deliziosi muffin che avranno tanto sapore e pochissime calorie .
I prodotti Kolln sono distribuiti da MIDEFA S.R.L importatore ufficiale di Kolln Italia ..........
Wow, Claudia, che bella ricetta che hai realizzato.
RispondiEliminaUn dolce sano, ma tanto gustoso.Brava!
Grazie ero dubbiosa ma alla fine sono risultati ottimi
EliminaIndubbiamente dei muffin diversi dal solito e più salutari. Credo piacerebbero anche alle bimbe. Proverò a farli senz'altro !
RispondiEliminaok naturalmente potete utilizzare quelli che più vi piacciono
EliminaChe bei muffin Claudia, sei stata bravissima e fantasiosa nello scegliere gli ingredienti
RispondiEliminaGrazie mille e anche in cucina ......tentar non nuoce e questi sono venuti fuori a sorpresa e con ottimi risultati
EliminaQuesti Muffin sono unici , fanno venire l'acquolina in bocca , poi sapendo che sono realizzati con degli ingredienti sani come i fiocchi d'avena e frutta secca di Kolln , li mangerei senza sentirmi molto in colpa . Prendo nota della tua ricetta e li provo subito . Brava come sempre !!!!
RispondiElimina