Voglia di qualcosa di semplice e veloce senza tralasciare il gusto ? allora perché non deliziarci il palato con un risotto allo zafferano un piatto che nella sua semplicità riesce a soddisfare il palato .
Un procedimento semplice un ingrediente cambiato ed ecco subito un piatto che per gli amanti del riso sicuramente riscuoterà un gran successo .....vediamo cosa ci serve :
-260 G DI RISO
- 40 G DI BURRO
-CIPOLLA
- 1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO
- RASPADURA FORMAGGIO A SFOGLIE
- 1 L DI BRODO VEGETALE ( POTETE UTILIZZARE ANCHE IL GRANULARE PER ESSERE PER FARE PRIMA)
- 1 BUSTINA DI ZAFFERANO
- SALE QB
Iniziamo ad appassire la cipolla in 30 g di burro dopo qualche minuto mettete il riso nella pentola e fatelo tostare , bagnate il riso con il vino bianco e fate sfumare , un mestolo alla volta quando il vino sarà sfumato aggiungete un mestolo di brodo mi raccomando mescolate e non lasciate asciugare il riso e man mano aggiungete un mestolo di brodo fino a cottura del riso controllate la sapidità che aggiusterete a vostro piacimento .A metà cottura del riso versiamo la bustina di zafferano nel brodo caldo mescoliamo e aggiungiamo anche quella nella padella con il riso mescoliamo fino ad far assorbire la maggior parte de liquido a questo punto il riso sarà pronto ora mantechiamolo con una noce di burro ed io invece di aggiungere il classico parmigiano grattugiato ho utilizzato La Raspadura Bella lodi per dare un tocco e un sapore diverso essendo queste sfoglie di formaggio deliziose e delicate .
Risultato .........................un risotto allo zafferano con i fiocchi !!!
Buonissimo! Quando posso venire a pranzo da te?
RispondiEliminaquando vuoi
EliminaBuonissimo! Quando posso venire a pranzo da te?
RispondiEliminaRicetta semplice ma buonissima. Con te ingrasso solo a vedere e leggere!
RispondiEliminahahhahaa dai sacrifichiamoci insieme
EliminaEccomi !! io sono un amante del riso e questa ricetta oltre ad essere semplice e' anche molto buona , se poi aggiungiamo anche la "RASPADURA FORMAGGIO A SFOGLIE" le da' sicuramente un sapore in piu' . Sempre in attesa di un tuo invito a pranzo per assaporare la tua arte culinaria che io adoro !!!
RispondiEliminaSarebbe bello averti qui ..............grazie per i complimenti e il risotto così ....giuro .........buonissimo
EliminaAmo il risotto e ovviamente un grande classico come quello allo zafferano.
RispondiEliminaCon il tocco della Raspadura sarà ancora più buono!
un classico con un tocco diverso e posso dirlo davvero buono
Eliminaottima ricetta, grazie!
RispondiEliminaGrazie mille
Elimina