Spesso si hanno in casa alcuni alimenti e per velocizzare ci ritroviamo a preparali sempre nello stesso modo perdendo anche leggermente il piacere di mangiarli , io mi diletto in cucina e cerco anche di provare accostamenti strani spesso risultano gradevoli qualche volta invece no ma se non proviamo non possiamo mai saperlo , cerco di metterci nel mio piccolo la fantasia giusta per rendere gradevole il cibo preparato , ed è proprio qui che mi sono imbattuta nei miei tranci di merluzzo e mi si è accesa la lampadina !!! Preparare i Fish & Crock in casa idea che può risultare molto gradevole anche ai bambini visto che spesso non amano il pesce .
Vediamo cosa ci serve :
- 1 Busta di patatine rustiche S.Carlo
- 4 Tranci di Merluzzo (potete usare il pesce fresco oppure anche i congelati naturalmente fateli sempre scongelare prima
- Olio d'oliva Amoretti di Lorenzo
- uovo
- farina
Sale - pepe
Iniziamo con il sbriciolare le patatine in un recipiente poi saliamo pepiamo e aggiungiamo l'olio sui tranci di pesce mescoliamo eli lasciamo per 5 minuti poi sbattiamo l'uovo con un po di sale , passiamo i tranci prima nella farina e poi nell'uovo ed infine nelle patatine sbriciolate . Adagiamoli nella teglia con carta forno e versiamo un filo d'olio d'oliva sui Fish & Crock e inforniamo a 200° forno ventilato per 10/15 minuti .
Fish & Crock prontiiii .............buoni ............croccanti tutti da gustare come contorno ho scelto una semplice insalata condita sempre con l'olio dell'azienda Amoretti Di Lorenzo che è davvero buono passate a dare uno sguardo sul sito ci sono tantissimi prodotti davvero interessanti e gustosi .
Proverò sicuramente la tua ricetta, grazie
RispondiEliminaSono sicura che ne resterai contenta prova li è mi dirai
EliminaDevo assolutamente provare i fish & crock fatti in casa anche se non ho problemi a far mangiare il pesce ai miei bambini. Indubbiamente l'olio ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita del piatto; non conoscevo l'olio Amoretti ma, amando particolarmente l'olio ligure, rimedierò quanto prima!
RispondiEliminaIo li rifarò perché sono davvero piaciuti qui . E poi sono veloci da fare
EliminaOttima idea!Devo provare, vediamo se convinco mio figlio.
RispondiEliminaprova può darsi che gli piacciono
EliminaBravissima 😍😍 hanno un aspetto cosi invitante 😍😍
RispondiEliminaerano molto buoni
EliminaDeve essere buonissimo!!
RispondiEliminaIo solitamente così ci faccio il pollo che mia figlia adora.
il pollo?? grazie per l'idea proverò anche la tua versione
EliminaSicuramente buonissimi e semplici da fare oltretutto e sfiziosi , poi con un buon Olio d'oliva Amoretti di Lorenzo le ha dato sicuramente un tocco in piu' !!
RispondiEliminal'olio insaporisce e quindi meglio usare uno di qualità ......poi devo dire quando sono finiti ne avremmo mangiati volentieri altri
EliminaMamma che bontà 😍😍
RispondiEliminaTi seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi:)
http://lucia2506.blogspot.it
ciao con molto piacere
EliminaGrazie per la gustosa ricetta... da fare!
RispondiEliminagrazie a te di essere passata
EliminaQuesta idea mi piace un sacco, bravissima!
RispondiEliminaGrazieeee sono finite in un secondo tanto son venute buone
EliminaÈ possibile farli con le patatine stick?
RispondiEliminaCerto vanno benissimo
Elimina