domenica 12 marzo 2017

Dolce Biscotto al pistacchio

Buona Domenica oggi avevo voglia di preparare un dolce ma avevo poca voglia di accendere il forno di montare le uova e quindi guardandomi intorno nella dispensa e nel frigo ho deciso di fare il dolce biscotto che qualche tempo fa avevo visto gironzolando sul web e avendo anche la deliziosa crema al pistacchio inviatami da Italdecor mi sono messa all'opera .


Preparazione veloce e ingredienti che spesso ritroviamo a casa naturalmente il gusto della crema può essere variato in base ai propri gusti.
- 250 marscarpone
- 3 cucchiai di Crema al pistacchio Italdecor
- Biscotto oro Saiwa
- 1 cucchiaio di zucchero
- una ciotola con del latte per inzuppare i biscotti

Iniziamo ad amalgamare il mascarpone con la crema al pistacchio ,poi spalmiamo la crema nei biscotti e lo attacchiamo tipo sandwich ad un altro biscotto una volta finito di preparare i biscotti con la crema attacchiamo sempre con la crema 3 coppie di biscotti e lo immergiamo nel latte e lo adagiamo nel vassoio continuiamo così fino alla fine . Ricopriamo il tutto con la crema rimasta e spolverizziamolo con cioccolato grattugiato e mettiamolo nel frigo oppure meglio ancora in freezer per un'oretta .




Ed eccolo qui un dolcino veloce e gustoso mi raccomando quando lo tagliate fatelo in modo diagonale per avere un' effetto più carino .
SITO ITALDECOR http://www.italdecorsas.it/
PAGINA FB https://www.facebook.com/Italdecor-980718808639213/?ref=page_internal&hc_ref=PAGES_TIMELINE

8 commenti:

  1. L'aspetto è dei migliori e sono certa che al gusto non è da meno...Buono!!

    RispondiElimina
  2. Ricetta semplice e veloce dal risultato garantito.E sicuramente buono!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la ricetta. Stavo cercando qualcosa da preparare, oltre la torta, per la festa di compleanno di mia figlia. Con questo farò un figurone!

    RispondiElimina
  4. Amo il pistacchio, questo dolce deve essere una vera delizia!

    RispondiElimina