giovedì 9 marzo 2017

Fish & Crock fatti in casa

Spesso si hanno in casa alcuni alimenti e per velocizzare ci ritroviamo a preparali sempre nello stesso modo perdendo anche leggermente il piacere di mangiarli , io mi diletto in cucina e cerco anche di provare accostamenti strani spesso risultano gradevoli qualche volta invece no ma se non proviamo non possiamo mai saperlo , cerco di metterci nel mio piccolo la fantasia giusta per rendere gradevole il cibo preparato , ed è proprio qui che mi sono imbattuta nei miei tranci di merluzzo e mi si è accesa la lampadina !!! Preparare i Fish & Crock in casa idea che può risultare molto gradevole anche ai bambini visto che spesso non amano il pesce .



Vediamo cosa ci serve :
- 1 Busta di patatine rustiche S.Carlo
- 4 Tranci di Merluzzo (potete usare il pesce fresco oppure anche i congelati naturalmente fateli sempre scongelare prima
- Olio d'oliva Amoretti di Lorenzo
- uovo
- farina
Sale - pepe
Iniziamo con il sbriciolare le patatine in un recipiente poi saliamo pepiamo e aggiungiamo l'olio sui tranci di pesce mescoliamo eli lasciamo per 5 minuti poi sbattiamo l'uovo con un po di sale , passiamo i tranci prima nella farina e poi nell'uovo ed infine nelle patatine sbriciolate . Adagiamoli nella teglia con carta forno e versiamo un filo d'olio d'oliva sui Fish & Crock e inforniamo a 200° forno ventilato per 10/15 minuti .



Fish & Crock prontiiii .............buoni ............croccanti tutti da gustare come contorno ho scelto una semplice insalata condita sempre con l'olio dell'azienda Amoretti Di Lorenzo che è davvero buono passate a dare uno sguardo sul sito ci sono tantissimi prodotti davvero interessanti e gustosi .

20 commenti:

  1. Proverò sicuramente la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente provare i fish & crock fatti in casa anche se non ho problemi a far mangiare il pesce ai miei bambini. Indubbiamente l'olio ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita del piatto; non conoscevo l'olio Amoretti ma, amando particolarmente l'olio ligure, rimedierò quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li rifarò perché sono davvero piaciuti qui . E poi sono veloci da fare

      Elimina
  3. Ottima idea!Devo provare, vediamo se convinco mio figlio.

    RispondiElimina
  4. Bravissima 😍😍 hanno un aspetto cosi invitante 😍😍

    RispondiElimina
  5. Deve essere buonissimo!!
    Io solitamente così ci faccio il pollo che mia figlia adora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pollo?? grazie per l'idea proverò anche la tua versione

      Elimina
  6. Sicuramente buonissimi e semplici da fare oltretutto e sfiziosi , poi con un buon Olio d'oliva Amoretti di Lorenzo le ha dato sicuramente un tocco in piu' !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'olio insaporisce e quindi meglio usare uno di qualità ......poi devo dire quando sono finiti ne avremmo mangiati volentieri altri

      Elimina
  7. Mamma che bontà 😍😍
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi:)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Grazie per la gustosa ricetta... da fare!

    RispondiElimina
  9. Questa idea mi piace un sacco, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee sono finite in un secondo tanto son venute buone

      Elimina
  10. È possibile farli con le patatine stick?

    RispondiElimina